Comunicazione

logo-nero
vincent

Vincent Spaccapeli

CEO HV / GIORNALISTA

Dopo una laurea in filosofia inizia la sua carriera nel mondo del marketing e della comunicazione gestendo progetti a livello internazionale, iniziando parallelamente una lunga esperienza nel giornalismo. Fondatore e CEO di Eatour srl, start up innovativa, vincitrice della call Invitalia “Change Tourism – Change World” e finalista del concorso mondiale “Gastronomy Tourism Stat Up Competition” dell’UNWTO.

Innovatore, sostenitore del marketing relazionale e della filosofia “break the rules” è ideatore di nuovi format comunicativi e commerciali.

E’ moderatore di eventi di alto valore scientifico e formativo come: Edilportale Tour, Sicurtech Village e Village24, Bsmart Made e di Hotel Rewind e Eatour dei quali è anche fondatore.

Si occupa di sostenibilità, economia circolare e green economy, temi centrali nello sviluppo aziendale delle imprese coinvolte nella transizione verso uno sviluppo più inclusivo e più in linea con l’industria 4.0.

Continua anche la sua carriera di giornalista, è direttore di 3 testate, mantenendo attive molte collaborazioni con magazine e riviste scrivendo articoli sulle tematiche attualmente più interessanti: tecnologia, trend e marketing, ecologia, evoluzioni dei social media, ospitalità, brand entertainment.

Impegnato nella formazione e nella consulenza in CSR (Company Social Responsability) si qualifica come CPO (Chief Philosopher Officer).

E’ docente presso il Capac ed è uno dei fondatori dell’Ateneo Innova Volver, alta scuola di formazione per professionisti dell’hotellerie in collaborazione con il Capac e ITS Innova Turismo.

E’ tuttora impegnato in un dottorato di ricerca industriale presso il Dafne-Unitus.

Fra gli impegni accademici di Vincent anche il ruolo nel comitato scientifico e di direzione del FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni, gli Stati generali del Settore."

Condividi