Sanificazione Ambienti
Fitness e SPA

sanificazione-palestre

Sanificazione Ambienti
Fitness e SPA

Palestre e Piscine sono ambienti in cui la presenza di virus e batteri e funghi è molto elevata e può costituire un grave rischio di infezione.

In seguito ad alcuni casi di contagio avvenuti tra gli sportivi, uno studio ha consentito di identificare diversi agenti patogeni che risiedono nelle piscine e nei centri fitness.

A ciò si aggiunge, durante questi periodi incerti, la necessità di una efficace prevenzione rispetto al nuovo virus SARS-COV 2 che, come è ormai noto si trasmette da persona a persona.

Le raccomandazioni standard per prevenire il contagio e la diffusione includono il lavaggio frequente delle mani, la copertura della bocca e del naso quando si tossisce e starnutisce e il mantenimento di una distanza personale di sicurezza.

A ciò devono essere associate adeguate azioni di sanificazione periodica e continua degli ambienti e delle postazioni a garanzia della sicurezza e della salute degli sportivi.

cerchio-sanificazione-palestre
freccia

Fase 1 - Sanificazione Periodica

A seconda dell'ampiezza dei locali e della frequenza di occupazione la sanificazione periodica può essere eseguita attraverso trattamenti ad ozono/riconversione o tramite nebulizzazione di perossido di Idrogeno secondo quanto indicato dalla Circolare ministero della Salute 5443 del 22.02.2020 DGPRE. 

freccia

Fase 2 - Sanificazione Continua

L'efficacia del metodo di Sanitizzazione Continua Bio Allergy Free® si protrae nel tempo, senza interruzioni, garantendo l'abbattimento continuo degli inquinanti microbiologici (virus, batteri, e allergeni), presenti nell'aria, e sulle superfici (pavimenti, mobili, computer, tendaggi, imbottiti, etc.).

Bio Allergy Free® prevede un costante programma di monitoraggio e controllo delle procedure applicate per il mantenimento di elevati standard di qualità del servizio. 

favicon-bio
Condividi